Il buio, la luna che brilla sul vetro, il silenzio tra i boschi, quella strada tutta a saliscendi che sembra arrampicarsi sulla montagna...tutto a un tratto il rombo del motore, il frastuono che rompe la quiete, la luce abbagliante dei fari di profondità che perforano la notte, il tornante, gente in trepidante attesa...per chi non lo ha mai vissuto è un'emozione che non si può spiegare...tutto a un tratto è li, questo ammasso di lamiere, potenza e velocità, un capolavoro in movimento, la staccata, il freno a mano e il traverso perfetto...l'emozione di essere protagonista e la paura di sbagliare: non c'è appello ne tempo per pensare, perchè quei cento metri di asfalto possono farti diventare un eroe o uno qualsiasi...fuoco dagli scarichi, gomme che stridono, motore al limite, e via verso il nulla, avvolti dall'oscurità, via lontano verso il prossimo tornante, dove tutto ricomincia da capo...
Dietro di te scoppia un boato di gioia, e la consapevolezza di aver lasciato un ricordo dentro a tante persone, oltre che a una virgola sulla strada: questo è una prova speciale!
venerdì, novembre 28, 2008
lunedì, novembre 24, 2008
Oggi neve..
E vi sembra possibile che manco all'appuntamento con la neve???? Io??? Naaaa...non si può rovinare la tradizione! quando stamattina mi sono svegliato e ho guardato fuori dalla finestra mi sono sentito l'uomo più felice della terra...un po' meno quelli che stamattina stavano in coda per andare al lavoro!
Comunque se il buongiorno si vede dal mattino, siamo solo a metà novembre e già nevica...beh, speriamo che sia un inverno lungo e bianco...!
mercoledì, novembre 19, 2008
Nuovo amico
Sabato sera, andando a una cena, il mitico Turi ha notato una cosa che saltellava impaurita e infreddolita immezzo alla strada...dopo una lunga e difficile battaglia, combattuta con la consorte Bea, è riuscito ad avere la meglio su un piccolo coniglietto che, scappato o peggio abbandonato, girovagava pericolosamente per Este...vista la temperatura e il traffico, e sicuramente la paura che aveva diciamo che è caduto in ottime mani: pensate se si trovava a tu per tu con qualche gattaccio...
Sta di fatto che, non potendo tenerlo a casa per via dei suoi cagnoni, ha chiamato la Sara, che prontamente mi ha caricato in macchina ed è corsa a salvarlo...così da circa 3 giorni il Froggy Team ha una bocca in più da sfamare...con la crisi che c'è! Scherzi a parte è bellissimo, ora resta da decidere il nome: io prponevo Paolo, ma la Sara non è molto d'accordo!
Grosso affare...
Ho trovato i fratellini per gli occhietti del cabrio...due oggettini simpatici chi mi indicheranno la via nelle notti buie e nebbiose della pianura padana...molti li snobbano, preferendo i nostrani e ben più famosi Carello, ma chi come me ama gli accessori d'epoca sa benissimo che in germania spopolavano loro, il Faro, proprio con la lettera maiuscola!
D'altronde avevano nome e cognome, Cibiè Oscar..e pure il fratello maggiore, che si chiamava super, visto il diametro di 35 cm!
Questi sono bellissimi...dagli attacchi a occhio erano montati su un Porsche...ora devo verniciare la parte posteriore e montarli su Messico...la linea tondeggiante, il profilo cromato, la parabola lucida e il vetro liscio e concavo si adattano perfettamente alla linea del maggiolo 1303...
Eh eh, class is not water! class is air cooled!
Iscriviti a:
Post (Atom)