giovedì, agosto 14, 2008

Test drive...

Due foto dell'ultimo arrivato in casa Froggy Team, durante un test a metà giugno...ora stiamo proseguendo lo sviluppo, o meglio sto imparando a prendere mano...:-) c'è stata un'altra uscita giovedì scorso a Tavernelle di Altavilla, ma dopo due ore di traversi da paura e qualche uscita di pista la corona della trasmissione ha ceduto...Ora, dopo la pausa estiva vedremo che fare...

Il mezzo in questione è un kart cmq, 100 cc raffreddato a liquido, monomarcia...spaventoso, veramente divertente, un intrico di tubi di ferro con un sedile di vetroresina e un motore che gira a 18500 giri..eh eh, prodigi della tecnica!


La cosa positiva è che impari a guidare facendo scivolare di lato il mezzo, senza usare troppo il freno, me dosando il gas per trovare il punto di corda e la traiettoria migliore. L'unico scoglio da superare è l'abituarsi a frenare di sinistro...eh eh, alle prime staccate inchiodavo sempre, con pessime conseguenze per la stabilità del mezzo, visto che l'unico disco, autoventilante, è sull'assale posteriore! Ma a tutto c'è soluzione: nel dubbio accelero!

Nessun commento: