domenica, ottobre 26, 2008

Dati tecnici...

Dopo tante foto qualcosa di tecnico...questi sono i dati, in inglese, del 1600cc di Salzburg...eh eh..simpatici! Leggenda vuole però che i meccanici Vw partissero da un monoblocco Porsche 912...eh eh troppo facile!


Engine: 4-cyl.-boxer, aircooled, case: AD, AS
Bore: 85,50 mm. Stroke: 69,00 mm (stock crank, balanced)
Total displacement: 1584 cm
Hp (DIN): 110-120 at 6000 rpm (rpm limit: 6700)
Torque: 13,6 mkg at 5000 rpm
Rods: stock rods, lightened, shot peened and balanced
Cam: special cam, straight-cut gears, valve timing/duration unknown.
Heads: factory casting 040, semi-hemi cut, reshaped ports
Compression: 9,1:1
Valve size: 40,00 mm inlet x 32,00 mm exhaust
Carburation: dual Weber 46 IDA



Lubrication: dry sump system using factory pump and
additional Porsche Salzburg item with 3 stock gears inside,
remote oil tank under the left rear fender,
oil-cooler under front-skirt;

Exhaust system: modified stock muffle


Parlando con un naviga di qualche anno fa, si dice che il limitatore di giri arrivasse ai 7500...ma la Vw dichiarava 6700 g/min! Come d'altronde dichiarava meno cavalli dei 125 in banco prova che questo motore fa!

Nessun commento: